Massimo Simino

Socio Fondatore


Massimo è Consulente in Proprietà Intellettuale, iscritto presso l’Ordine Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale e accreditato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi nonché presso il W.I.P.O. (World Intellectual Property Organization) ed è altresì mandatario accreditato presso l’European Patent Office, avendo superato l’esame di qualificazione (European qualifying examination – EQE).

In relazione a quanto previsto dall’Accordo sul Tribunale Unificato dei Brevetti, Massimo ha conseguito il Certificato di European Patent Litigator, per rappresentare i clienti nel contesto dell’istituendo sistema del Tribunale del Brevetto Unificato, è altresì chiamato dalle Corti italiane a svolgere la funzione di Consulente Tecnico d’Ufficio.

L’esperienza maturata da Massimo in oltre 25 anni di professione gli consente di applicare specifiche competenze tecniche, frutto della laurea in ingegneria meccanica, a ulteriori competenze in campi limitrofi per lo studio e la redazione di brevetti nonché per fornire la correlata consulenza alla clientela.